Sole e mare arrivederci: No grazie!

Trattamenti efficaci di Medicina Estetica per un corpo “da vacanza”, asciutto e tonico, anche in inverno. Come? Con una novità disponibile al Centro Clinico Agorà.


Gioie e dolore della fine dell’estate: lo stress da rientro, le giornate più corte, i nuovi ritmi da impostare. Il passaggio tra la tanto attesa estate e la stagione autunnale ed invernale non è sempre facile da affrontare e sopportare: addio quindi a costumi, parei e infradito per accogliere nuovamente, capi pesanti e coprenti.


Una ripartenza generale dunque, che però non sempre porta con sé risvolti negativi. Se infatti il corpo è meno scoperto non per questo bisogna regalargli meno importanza anzi. Mantenere un corpo asciutto, tonico, con una texture luminosa e idratata è una sfida costante. Inestetismi come cellulite, adiposità localizzate e smagliature fanno capolino, in ogni stagione, ricordando quanto questi siano fattori fastidiosi per il proprio benessere psicofisico. In linea generale ma soprattutto primaria è sempre bene ricordare che gli inestetismi altro non sono che la prima spia di una patologia spesso più radicata e che, come tale, deve essere indagata e trattata da un esperto per comprenderla, dietro corretto e specifico quadro clinico, attuando il miglior piano terapeutico.


Come fare quindi per mantenere un perfetto body shaping tutto l’anno?

Per rispondere a questa domanda, viene in aiuto la Medicina Estetica e basterà quindi affidarsi a mani esperte e regalarsi un po’ di tempo per sé stesse: è infatti il periodo ideale per programmare trattamenti ristrutturanti, idratanti e, in vista magari degli stravizi natalizi, ridurre le adiposità localizzate senza dimenticare la tanto odiata e temuta cellulite che va combattuta e trattata 365 giorni l’anno.


Prevenire e curare gli inestetismi, ricordiamo sempre, è una lotta che parte e passa attraverso il proprio stile di vita: alimentazione scorretta o sbilanciata, stile di vita sedentario, sovrappeso, abuso di alcool e fumo ma anche indumenti troppo attillati sono tutti fattori che possono contribuire all’insorgenza di cellulite e adiposità localizzata e che quindi vanno monitorati e trattati per prevenirle o curarle mediante un corretto piano terapeutico personalizzato.


Tra le tecniche iniettive evergreen, che la Medicina Estetica ci mette a disposizione, troviamo tra i primi posti la Carbossiterapia: una procedura non chirurgica che sfrutta il potere dell’anidride carbonica utilizzata, in Medicina Estetica, a scopo terapeutico al fine di riabilitare la microcircolazione.


A supporto di tecniche non invasive ma altamente efficaci, trovano ampio spazio, trattamenti che agiscono in combinato con quelli di tipo medico, quali la mesoterapia e la già citata carbossiterapia. Il loro effetto è pressoché immediato ma soprattutto indolore.


Tra i maggiormente richiesti, abbinato ad un piano dietologico personalizzato e realizzato da un nutrizionista, troviamo il trattamento con LPG - Endermologie che rappresenta una soluzione altamente efficace per il rimodellamento non invasivo del corpo, con una procedura confortevole indicata per una vasta gamma di pazienti e aree di terapia.


Tra i trattamenti innovativi invece troviamo quello eseguito con VelaShape III.

A seguito di una valutazione medica sullo stato di adiposità e cellulite, verrà attuato un piano terapeutico con l’obiettivo di ridurre i volumi e l’aspetto dei tessuti adiposi grazie all’impiego di una combinazione di laser a infrarossi, radiofrequenza bipolare e applicazione del vuoto che permette di ridurre la lassità e la circonferenza dell’area trattata con un miglioramento generale della texture cutanea.

I vantaggi sono molteplici, partendo dal rimodellamento e rassodamento del corpo, all’attenuazione della cellulite fino al miglioramento progressivo della cute già dalla prima seduta che apparirà quindi più liscia e tonica.


Provare per credere: previo consulto medico è infatti possibile effettuare una prova gratuita di questo innovativo trattamento.

Sarà quindi necessario contattare il Servizio Pazienti al n. 02.860321 per definire l’appuntamento e non perdere questa opportunità.




Tel . +39 02860321

Via S. Francesco D'Assisi 4/A Milano

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

©2019 by Centro Clinico e Formativo Agorà - Trasparenza - PI 04494220967