
LPG
ENDERMOLOGIE
La tecnologia non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica che permette di riattivare il metabolismo cellulare
SCHEDA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento LPG, dal nome del suo inventore Luis Paul Guitay, è una tecnologia che sfrutta l’azione meccanica ROLL UP riattivando l'eliminazione del grasso e capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo.
COME AGISCE IL TRATTAMENTO? PER COSA E' INDICATO?
L’equilibrio tra la produzione e l'eliminazione del grasso è un processo naturale assicurato da cellule denominate adipociti. Nonostante uno stile di vita sano e un'attività fisica regolare, accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni.
Grazie all’azione LPG si favorisce la naturale eliminazione del grasso, l’attivazione e produzione di collagene ed elastina e il mantenimento dei corretti volumi per un rimodellamento preciso e mirato della silhouette.
La pelle risulterà più soda e tonica, con una texture più morbida e levigata con visibili risultati di contrasto alla cellulite in funzione delle condizioni cliniche.
Il trattamento è particolarmente indicato per:
Eliminare le adiposità resistenti
Levigare gli inestetismi della cellulite
Rassodare la pelle
Rimodellare le forme
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
Il trattamento LPG non è invasivo e viene realizzato nel pieno rispetto della pelle, senza alcun intervento di sostanze farmacologiche.
Due rulli motorizzati ed indipendenti (brevetti LPG) afferrano delicatamente la pelle mediante 3 sensi di rotazione a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, dal delicato e superficiale all'intenso e più profondo.
Le varie pliche cutanee, permettono di trattare diversi tessuti: cellulitici, adiposi, edematosi, fibrotici, aderenti, infiammatori, sottili, fragili e rilassati.
Dopo aver indossato la tuta ENDERMOWEAR (una tuta per uso personale, aderente ma non trasparente realizzata appositamente per i trattamenti LIPOMASSAGE), ci si stende sul lettino di trattamento; a questo punto inizieranno i 35 minuti di stimolazione efficace all’insegna del relax e del benessere.
Il programma si basa su 4 azioni il cui scopo è di: eliminare il grasso, rassodare la pelle, levigare la cellulite e rimodellare le forme, in modo naturale e totalmente indolore.
QUANTO DURA?
I risultati cominciano a essere visibili dopo 1 o 2 settimane, peró non sono permanenti. Al termine del 1° ciclo di trattamenti, si raccomandano una serie di sedute di mantenimento (1 o 2 al mese) al fine di ottimizzare e consolidare nel tempo i risultati ottenuti, che verranno analizzati dal paziente insieme al Medico Estetico di riferimento.
QUANTO COSTA?
Il trattamento ha una durata circa tra i 30 e i 120 minuti pianificato 2-3 volte la settimana con un costo variabile, dai 40 ai 100 €, il tutto è modulato in base al numero di zone da trattare
INDICAZIONI PRE-POST TRATTAMENTO
Non essendo il trattamento LPG un trattamento invasivo non si evidenziano specifiche controindicazioni se non direttamente collegabili a pazienti già con patologia o in condizioni di salute particolari.
Sconsigliato quindi l’utilizzo alle gestanti, ai pazienti oncologici, in caso si assumano farmaci anticoaugulanti o si soffra di patologie cardio vascolari importanti. Inoltre, preferibile evitarlo se in fase di allattamento.
MEDICI CHE EFFETTUANO
LA VALUTAZIONE E LA PRESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO LPG - ENDERMOLOGIE

FAQ
Le domande più frequenti sul trattamento LPG poste ai nostri Medici
QUANTO DURA IL RISULTATO OTTENUTO?
Da diversi mesi ad alcuni anni, dipende dall'età, dallo stile di vita e dai cambi ormonali. Un mantenimento di 1 seduta al mese è consigliato dopo un ciclo completo si sedute
PERCHÈ DEVO INDOSSARE UNA TUTA PER ESEGUIRE IL TRATTAMENTO?
Prima di tutto per motivi di igiene e poi perché rende più facile eseguire il trattamento con la macchina
IL TRATTAMENTO PUÒ ESSERE ESEGUITO ANCHE DA UN UOMO?
Assolutamente si. In aree come le "maniglie dell'amore" e i pettorali regala degli ottimi risultati.