Onda Coolwaves™, la nuova frontiera del Body Shaping


Diversamente da quel che si pensa la “cellulite” non è solo una problematica esclusivamente estetica o stagionale, ma una vera e propria patologia multifattoriale presente tutto l’anno.

La prima grande confusione sta proprio nella definizione stessa della patologia e delle misure preventive da adottare. Quando parliamo di P.E.F.S (panniculopatia edemato fibrosclerotica) comunemente definita “cellulite” parliamo di una problematica legata al tessuto connettivo: un’alterazione delle cellule del tessuto adiposo e della microcircolazione locale che si concentra in specifiche zone del corpo che se non opportunamente indagate e trattate possono evolvere in patologie di tipo vascolare o posturale.

La cellulite non è strettamente correlata alla massa corporea e al peso di una donna: una donna obesa può non esserne affetta, mentre una donna magra può soffrirne anche in modo importante.


Non bisogna dimenticare che la cellulite e gli accumuli adiposi (lipodistrofie) non vanno di pari passo: anche se il normale accumulo localizzato di adipe viene confuso con la pannicolopatia, il primo consiste in un semplice aumento del pannicolo adiposo “normale”, mentre la seconda è una condizione talora decisamente patologica in quanto provoca alterazioni del connettivo e della circolazione.


Per contrastare efficacemente questi fastidiosi inestetismi tra le novità tecnologiche troviamo Onda Coolwaves™ un dispositivo progettato per i trattamenti di rimodellamento corporeo, sicuro, non invasivo, con una procedura indolore e confortevole.

Il suo funzionamento si basa sull’energia di precise microonde che agiscono sui depositi di tessuto adiposo, sulla cellulite e sulle lassità cutanee in modo da ridurli e restituire tonicità e definizione sia alla superficie cutanea che alla silhouette nella sua globalità.


I vantaggi per i pazienti sono molteplici, tra questi anche i tempi di recupero, praticamente inesistenti, tra una seduta e l'altra. Si può avvertire calore e potrà comparire un lieve rossore, nella zona trattata, destinato ad attenuarsi e scomparire in poco tempo.


Siamo entusiasti di questa collaborazione che ci permette di agire direttamente per un efficace body shaping. Prevenire e ridurre cellulite e adiposità localizzate si può ma bisogna partire da azioni quotidiane come curare l’alimentazione con cibi performanti, eventualmente arricchiti da integratori, dedicare del tempo all’attività fisica e affidarsi alle mani esperte di un Medico Estetico. Ecco quindi che l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione come Onda Coolwaves® per il trattamento di adiposità localizzata, lassità cutanea e P.E.F.S. in diversi distretti corporei, può rivelarsi determinante per un risultato ottimale.” spiega il Prof. Alberto Massirone, Presidente Agorà – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico.