RIVITALIZZAZIONE BIOSTIMOLAZIONE
CUTANEA
la terapia iniettiva per fornire alla cute gli elementi necessari per una corretta funzionalità ed un aspetto migliore
SCHEDA DEL TRATTAMENTO
Per una pelle più luminosa, fresca e rilassata, attenuando le rughe più sottili.
COME AGISCE IL TRATTAMENTO? PER COSA E' INDICATO?
La rivitalizzazione cutanea è un trattamento non invasivo di medicina estetica utile a prevenire e curare l’invecchiamento cutaneo di viso, collo, mani e décolleté restituendo una texture più bella e luminosa.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
Il trattamento, che può durare circa 30 minuti, prevede 4-6 sedute bisettimanali che possono variare in base al grado d'invecchiamento cutaneo e quindi al protocollo di trattamento consigliato dal Medico Estetico.
A tal proposito infatti, esistono diverse modalità iniettive:
Lineare: iniezioni eseguite in orizzontale, utili per distendere le rughe d’espressione
Cross-linked: ossia iniezioni regolari eseguite sia in senso orizzontale che verticale cosi da creare un reticolo sottocutaneo
Microiniezioni multiple che consistono nell’esecuzione di tante microinieizioni a distanza di 1 cm l’una dall’altra a creare micropomfi sottocutanei
Per mantenere il risultato ottenuto consigliamo di ricorrere ad una seduta mensile o a una seduta da effettuarsi un paio di volte all’anno.
QUANTO DURA?
Il trattamento è reversibile in modo del tutto naturale: per un effetto più duraturo si consigliano 4-6 sedute bisettimanali che possono variare in base al grado d'invecchiamento cutaneo, all'idratazione, stile di vita etc...
QUANTO COSTA?
Il costo del trattamento può variare dai € 180,00 ai 225,00 in base alla zona da trattare e alla tipologia di prodotto utilizzato.
INDICAZIONI PRE-POST TRATTAMENTO
Essendo la rivitalizzazione un trattamento non invasivo, non si riscontrano controindicazioni evidenti. Sarà , tuttavia importante considerare di interrompere l’assunzione di farmaci e anticoagulanti almeno due settimane prima del trattamento per evitare sanguinamenti eccessivi o possibili ematomi. A fine seduta infine, sarà possibile residuare la comparsa di piccoli gonfiori e rossore nella zona precedentemente trattata destinati però a scomparire qualche ora dopo facendo apparire la pelle, già dalla prima seduta, visibilmente più luminosa.
FAQ
Le domande più frequenti sulla rivitalizzazione poste ai nostri medici
QUALI SONO I RISULTATI?
I risultati sono visibili e molto soddisfacenti fin dalle prime sedute, la pelle diventa più luminosa, turgida, compatta, più fresca e rilassata, più elastica e le rughe più sottili molto più attenuate.
E' UN TRATTAMENTO DOLOROSO?
Non è un trattamento invasivo e doloroso: dopo il trattamento possono comparire rossori e piccoli ponfi che scompaiono nell'arco di 24 ore.
BASTA UNA SOLA SEDUTA?
Pur essendo un trattamento quasi subito riscontrabile con una seduta non si ottiene alcun risultato soprattutto in termini di durata: per un effetto efficace e più duraturo deve essere effettuata a cicli.