top of page

Medicina Estetica e Sicurezza: quanto ne sai?

Aggiornamento: 30 ago 2019

La Medicina Estetica è un settore che non conosce crisi e in costante ascesa: sempre più giovani e meno giovani si rivolgono a Medici Estetici per ritrovare il proprio benessere psico-fisico: non sempre però prestando attenzione alla sicurezza dei prodotti e device utilizzati, alla formazione del medico, alle indicazioni sul trattamento.


Diventa quindi fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di rivolgersi a professionisti competenti e specificatamente formati, che usano prodotti sicuri e garantiti. Durante la visita è inoltre imprescindibile,oltre alle varie informazioni specifiche, il rilascio del consenso informato: un documento indispensabile per la trasparenza e la corretta comunicazione medico-paziente.


Per questo motivo, Fondazione Onda & Agorà, Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, due realtà che si dedicano alla salute dei pazienti a 360°, saranno partner in una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza della medicina estetica, volta in una prima fase ad indagare tra la popolazione il livello di conoscenza sul tema, rispondendo alle esigenze di medici e pazienti, e in una seconda fase ad accrescere la consapevolezza sull’importanza della sicurezza dei trattamenti e dei medical device impiegati.


Per fare chiarezza in un panorama ancora troppo "confuso", è stata realizzata quindi un'indagine dedicata a medici e pazienti.


PARTECIPA ANCHE TU!


I risultati dell’indagine verranno presentati il 10 ottobre 2019 in occasione della conferenza stampa del 21° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà.


bottom of page