top of page

IL METODO BEAUTIFUL AGING: il nuovo libro del Prof. Massirone dedicato a tutti i pazienti


Molto più che una semplice branca della medicina che cura inestetismi ma un metodo per raggiungere il “ben-essere” e migliorare la qualità di vita. Un metodo che avvicina e fa comprendere la materia, prima di approcciarsi a qualsiasi tipologia di trattamento, grazie all'occhio clinico e rassicurante di un pioniere del settore.


Un trattamento di Medicina Estetica: a chi rivolgersi? Di cosa si tratta? Quanto dura?

Nessun dubbio e nessuna paura!

Arriva in aiuto il nuovissimo libro del nostro Direttore Medico, il Prof. Alberto Massirone.


Un libro pensato e realizzato per tutti i pazienti con approfondimenti, consigli e pareri che solo un pioniere del settore sa dare. Un libro che rassicura, approfondisce e consiglia: un libro, un "metodo" per raggiungere il “ben-essere” e migliorare la qualità di vita di ogni paziente!


Stare al passo con i tempi ormai si traduce in una migliore e maggiore cura di sé: bellezza e gioventù sono sempre più importanti, non stupisce quindi che gli argomenti che coinvolgono l’estetica medica impazzino sui media segnando veri e propri trend e tematiche di costume.

Insomma, tutti ne parlano e sempre più persone agiscono: aumentano le richieste di trattamento e ci si affida sempre più ai Medici Estetici per ritrovare la propria forma di bellezza.


Troppe fake news e falsi miti infatti, popolano questo settore. Il libro “Il metodo beautiful aging: la bellezza come mission di benessere e salute” nasce proprio da questa esigenza: basato sull’esperienza medica di oltre quarant’anni nel settore, di cui oltre trentatré alla direzione della Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina ad indirizzo Estetico di Milano, il testo, agile e fruibile, approfondisce le conoscenze e risponde alle domande più frequenti in fatto di Medicina Estetica, presentando le tecniche, le metodiche e le tecnologie più innovative e sicure per gli inestetismi più frequenti di viso e corpo. Una sorta di vademecum per il paziente che analizza la genesi dell’inestetismo, per spiegare rimedi e tecniche d’intervento, effetti e indicazioni. Un testo che supera il concetto di mera bellezza, identificandola come il risultato del benessere, e ponendola quindi nel significato più intrinseco della Medicina Estetica: una vera e propria “opera sociale” poiché, a tutt’oggi, l’aspettativa di vita e l’invecchiamento rappresentano una questione pressante per la nostra società moderna.


"Una branca importante in costante ascesa, che coinvolge un numero sempre maggiore di professionisti ma anche e purtroppo sedicenti tali. L’improvvisazione a discapito della salute del paziente e dell’efficacia del trattamento è assolutamente bandita. In questo ambito la formazione e la consapevolezza di professionisti e pazienti è assolutamente essenziale ed imprescindibile. Questa è per me la vera essenza del libro che racchiude in sé, oltre alla mia esperienza sul campo, consigli ed approfondimenti per ogni tipologia di trattamento. Una conoscenza e consapevolezza necessaria per non diventare facili prede.

Formazione a tutto tondo quindi: per la classe medica, dal 1982, la nostra Scuola Post-Universitaria di formazione, la SMIEM, prevede un percorso formativo teorico-pratico di quattro anni, indispensabili per praticare correttamente una disciplina vasta e multiforme come la Medicina Estetica.” – afferma il Prof. Alberto Massirone, Presidente Agorà e Direttore S.M.I.E.M. (Scuola superiore post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico).


La nostra storia inizia quando la Medicina Estetica era ancora guardata con indifferenza e diffidenza da medici e specialisti, paragonata quasi esclusivamente ad un mero e superficiale perseguimento della bellezza. Grazie alla tenacia dei suoi pionieri però, si è contribuito alla sua affermazione, unitamente all’avvento di prodotti, strategie e apparecchiature sempre più sofisticate e sicure, che hanno iniziato a garantire e garantiscono tutt’ora al paziente trattamenti della massima efficacia e sicurezza. E’ imprescindibile infatti che il Medico Estetico tenga conto del background scientifico relativo a un determinato dispositivo o protocollo: pazienti trattati, periodo di follow-up, eventi avversi e, soprattutto, pubblicazioni.” – conclude il Prof. Massirone.


Dagli anni 70 ad oggi, quando il settore si è sviluppato anche in Italia, molti passi sono stati compiuti e altrettanti saranno da attuarsi. Tra i più grandi traguardi che gli esperti si prefiggono di raggiungere sarà sicuramente quello di vedere riconosciuta la Medicina Estetica come vera e propria scienza specifica tra le diverse discipline mediche. Una medicina che è appunto in primis preventiva, per questo da valorizzare e diffondere, ed in grado di migliorare la qualità della vita in ogni momento dell’esistenza.


Il libro, edito da Tecniche Nuove, è acquistabile direttamente on line sul sito della casa editrice al link https://www.tecnichenuove.com/prodotto/il-metodo-beautiful-aging/ ma si potrà anche trovare in tutte le migliori librerie italiane

.

bottom of page