top of page

Lo Screening Digitale Avanzato delle Neoformazioni - Mappatura Neoformazioni Cutanee

Lo screening dermatologico non è mai stato così innovativo.

Al Centro Clinico Agorà è disponibile l'ultima frontiera della tecnologia: l'HEINE Cube

Di cosa si tratta? Di una metodica totalmente non invasiva, sicura, tecnologicamente avanzata, indicata per la rilevazione di un largo numero di neoformazioni ma soprattutto unica nel suo genere: è infatti uno tra i pochi strumenti al mondo che permettano una refertazione digitale di storia clinica evolutiva.

Grazie infatti al sistema centralizzato di immagini e diagnosi multiutente è possibile eseguire l’archiviazione di dati diagnostici. 

La sicurezza dei dati è garantita e strutturata mediante un ampio spazio di archiviazione. 

Che documentazione registra Heine Cube? Il sistema offre la possibilità di memorizzare tutte le immagini di neoformazione che il Dermatologo ritiene opportuno sia di una zona del corpo che di una singola lesione salvando singole diagnosi o commenti specifici. Le sequenze di immagini vengono classificate in maniera ottimale offrendo così una rapida panoramica temporale. Le sequenze di immagini sono disponibili anche nell’ambito di una bodymap (mappa corporea) per poterle utilizzare direttamente ai fini della comparazione. Nei pazienti che presentano lesioni plurime su una superficie molto ridotta può risultare utile effettuare un’immagine panoramica. Su questa immagine panoramica possono essere poi posizionate le singole immagini come sulla bodymap, per essere così localizzate. Esiste anche una funzione comparativa delle immagini! 

Consente di confrontarle  in maniera estremamente semplice ed efficace per valutare le possibili evoluzioni. Dai semplici ingrandimenti alle rotazioni fino alla sovrapposizione!


bottom of page