ANDROLOGIA-LIGHT.jpg

AMBULATORIO DI ANDROLOGIA E UROLOGIA

Diagnostica, trattamenti funzionali e di rilievo anche estetico tradizionali eseguiti con le tecnologie laser più avanzate.

DIAGNOSTICA, PREVENZIONE E TRATTAMENTO

Servizi dell'Ambulatorio di Andrologia ed Urologia

ECODOPPLER_light.jpg

ECOGRAFIA PENIENA BASALE

Serve a valutare l'anatomia dei corpi cavernosi ed è particolarmente utile nella ricerca delle calcificazioni tipiche della curvatura del pene. È un’ecografia del pene a riposo, cioè non in erezione, che non comporta alcuna manovra invasiva e non necessita di alcuna preparazione da parte del paziente.


 La visita urologica, della durata di circa 30 minuti, ha un costo di € 250,00 ed è comprensiva di ecografia peniena

PILLOLE.JPG

TRATTAMENTO FARMACOLOGICO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE

La disfunzione erettile è uno dei disturbi sessuali maschili più comuni. Alla sua origine possono esservi diverse cause, quali l'età, lo stile di vita, sovrappeso, fumo e alcool e disturbi dell'umore come ansia e depressione. 

Per questo motivo, previo consulto medico, i farmaci possono essere di aiuto per intervenire sulla disfunzione erettile consentendo al paziente di ottenere e mantenere l’erezione. Agendo sulla muscolatura dei vasi sanguigni e sul microcircolo penieno infatti, favoriscono l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi del pene in presenza di uno stimolo erettile. I farmaci, assunti per via ora con pochi effetti collaterali, agiscono su un meccaniscmo di erezione naturale.

carbossiterapia_reduct.jpg

CARBOSSITERAPIA PER IL TRATTAMENTO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE

Sfruttando gli effetti benefici sul microcircolo, la carbossiterapia trova attualmente nuove indicazioni terapeutiche in campo andrologico nel trattamento della disfunzione erettile.  Il trattamento richiede l’utilizzo di una apparecchiatura sofisticata che permette di dosare con precisione la quantità di anidride carbonica da insufflare nel sottocute, attraverso un ago molto sottile, garantendone anche la purezza, la temperatura e il giusto grado di umidità.

Il trattamento è ambulatoriale e prevede di effettuare 1-2 sessioni settimanali per un totale di 10-20 sessioni. Seguiranno poi delle sessioni di mantenimento che andranno individualizzate in base alla risposta e alla severità della patologia.

ANDROLOGIA-LIGHT.jpg

ONDE D'URTO PER IL TRATTAMENTO DELLA DISFUNZIONE ERETTILE

L’energia delle onde d’urto viene già sfruttata da qualche decennio in Urologia nel trattamento extracorporeo dei calcoli ma in questo caso l’effetto meccanico è diretto e soprattutto più intuitivo. L’effetto è principalmente correlato alla stimolazione della proliferazione cellulare, alla rigenerazione tissutale e alla angiogenesi provocati dalla stimolazione meccanica dell’onda d’urto.

La rigenerazione è la parola chiave in quanto il processo riparativo non dà origine ad una cicatrice, ma ad un rimodellamento con effetti funzionali positivi.

Questo nuovo trattamento della DE ha lo scopo principale  di restaurare una funzione erettile spontanea e naturale, costituendo anche una “terapia di salvataggio” in una certa quota di uomini non-responders.

La visita, della durata di 30 minuti, ha un costo di € 180,00

MIRCO CASTIGLIONI

Andrologia ed Urologia

COME PRENOTARE?

Una visita o un trattamento dell'ambulatorio di Urologia ed Andrologia

PRENOTA ON-LINE

Accedi al nostro sistema di prenotazione on-line e prenota subito il tuo appuntamento con uno dei medici della nostra équipe qualificata.

SCRIVICI ON-LINE

Puoi utilizzare il box blu in basso a destra e scriverci in tempo reale in chat durante l'orario di apertura, oppure lasciare un messaggio quando siamo chiusi

CHIAMACI

Parla con la nostra segreteria pazienti disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00

WHATSAPP

Scrivici su WhatsApp indicandoci nome cognome e tipologia di visita o trattamento richiesto

Tel . +39 02860321

Via S. Francesco D'Assisi 4/A Milano

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

©2019 by Centro Clinico e Formativo Agorà - Trasparenza - PI 04494220967